Vi ricordiamo che la Sede Sociale è aperta tutti i venerdì sera, dalle ore 21.00 alle ore 23.00: venite a trovarci!

 

Luglio 2017

APERTURA OSSERVATORIO MONTE CALBIGA

Terza apertura pubblica della stagione osservativa 2017

Serata osservativa pubblica presso l'Osservatorio sociale, situato sul monte Calbiga.
L'osservazione è libera e gratuita per tutti: per partecipare sarà sufficiente presentarsi presso l'Osservatorio alle ore 21.30, orario di inizio della serata.

Saranno protagonisti, nella prima parte della serata, la Luna ed i pianeti Giove e Saturno, mentre nella seconda parte della serata spazio agli ammassi stellari e le nebulose del cielo estivo.
I nostri Soci guideranno all'osservazione, fornendo informazioni relative agli oggetti celesti osservati ed alla geografia celeste, per soddisfare ogni desiderio di conoscenza.

Nota: in caso di persistenti condizioni meteo particolarmente sfavorevoli la serata sarà annullata. In caso di condizioni meteo mutevoli l'apertura verrà valutata direttamente sul posto. Vi invitiamo a monitorare questa pagina fino alle ore del tardo pomeriggio del giorno 17 giugni: le eventuali comunicazioni di annullamento causa maltempo saranno qui prontamente segnalate.

Tutte le informazioni in merito alle indicazioni stradali, alle possibilità di ristoro e pernottamento, oltre ai suggerimenti in merito all'abbigliamento maggiormente consono, sono disponibili alle pagine "Visitare l'osservatorio" e "Rifugio Cornelio Venini"

Visitare l'Osservatorio Rifugio Cornelio Venini